La storica azienda vicentina di autotrasporto e logistica si è aggiudicata uno dei primi truck della gamma Aero giunti in Italia
Il Volvo FH Aero è stato consegnato il 5 agosto alla Bergamin. Il veicolo va ad aggiungersi alla flotta di 73 mezzi, di cui 70 Volvo, dell’azienda vicentina che si occupa prevalentemente di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non, anche in ADR, oltre che di materiale inerte per opere civili, industriali e infrastrutture.
Fondata nel 1958 da Angelo Bergamin, l’azienda si è sviluppata costantemente nel corso dei suoi 65 anni di storia. Nonostante la prematura scomparsa del fondatore, l’attività è stata portata avanti con successo dalla moglie e dai suoi tre figli.
Oggi la Bergamin è gestita dalla terza generazione della famiglia, i fratelli Chiara, Nicola e Francesco. I fratelli maschi gestiscono la logistica mente Chiara si occupa della parte commerciale.
“Investiamo di continuo in veicoli nuovi, formazione e sicurezza degli autisti: il rapporto con Volvo è iniziato nei primi anni 2000 e si è rafforzato nel tempo grazie alla maggiore potenza e sicurezza dei mezzi, all’efficienza dei consumi, al comfort di guida per gli autisti e alla qualità del servizio garantito dalla Bassano Diesel, soprattutto in termini di assistenza – afferma Chiara Bergamin – Abbiamo sottoscritto per tutti i mezzi Volvo contratti di assistenza Gold, che includono riparazioni complete per il veicolo, l’usura, la manutenzione preventiva e l’assistenza su strada. I nuovi veicoli garantiscono il massimo comfort di guida, essenziale per attrarre personale qualificato: per continuare a crescere dobbiamo essere pronti ad affrontare le sfide future, come il ricambio generazionale degli autisti.”
Il nuovo FH Aero si aggiunge al parco mezzi esistente, la maggior parte dei quali FH13 460 e 500, equipaggiati con vasche ribaltabili. Grazie al design aerodinamico della cabina, il nuovo veicolo consnete di ridurre fino al 5% i consumi di carburante e, di conseguenza, le emissioni di CO2.