//

BIG SB SpA raddoppia

12 febbraio 2026
Comments off
87 Views

Il Gruppo accelera la crescita, annunciando la fusione per incorporazione di Ecosistema: un passo strategico verso la leadesrhip e l’innovazione

Il Gruppo BIG, azienda leader nella mobilità e fornitore innovativo di prodotti e servizi per trasporto, delivery e logistica, ha annunciato l’incorporazione della sua consociata Ecosistema nel gruppo. Questa scelta segna una tappa cruciale per BIG, rafforzando lo sviluppo dell’azienda e la sua posizione sul mercato, con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni sempre più ampie e sostenibili.

L’operazione rafforza la posizione nel settore della mobilità integrata, unificando competenze in noleggio, vendita, servizi e consulenza sotto un unico brand. L’iniziativa sfrutta sinergie già esistenti per soluzioni complete nei veicoli commerciali e industriali. Con l’integrazione, il Gruppo BIG sarà più efficiente e pronto alle sfide della Logistica 4.0.

L’unificazione dei brand, che si inserisce nel quadro di una strategia di crescita mirata, consentirà al Gruppo BIG di ampliare il proprio portafoglio di servizi e di rafforzare la propria presenza sia nel settore del noleggio medio e lungo termine, sia nel segmento della vendita di veicoli commerciali ed industriali, che dei servizi di allestimento.

Mantenendo i brand ‘Ecosistema’ e ‘Mobilità’ come entità distinte, il Gruppo continuerà a offrire un posizionamento chiaro e mirato: Ecosistema focalizzato sulla vendita di veicoli e soluzioni di allestimento, Mobilità dedicato al noleggio medio e lungo termine.

“Siamo certi che unendo le forze in un’unica entità legale e operativa, rafforzeremo la nostra capacità di agire come partner unico per i nostri clienti, garantendo solidità finanziaria e un’expertise tecnica senza pari nel Centro Italia e su tutto il territorio nazionale.” Ha dichiarato Ambra Cruciani, CEO Gruppo BIG.

L’integrazione non produrrà modifiche nei rapporti attualmente in essere con clienti e fornitori, i quali continueranno a beneficiare di una gestione centralizzata e di un’offerta di servizi ulteriormente ampliata. Questa fusione costituisce un nuovo sviluppo nella strategia di espansione e rafforzamento del GRUPPO, confermando l’impegno di BIG nel fornire soluzioni sempre più efficienti, digitali, sostenibili e rispondenti alle dinamiche del mercato e alle esigenze della clientela.

Tale traguardo acquisisce ulteriore rilievo poiché coincide con il decimo anniversario di BIG: dieci anni contraddistinti da risultati significativi, crescita costante e innovazione, celebrati in un contesto di rinnovamento e prospettive orientate al futuro.