//

Dash cam Surfsight

17 aprile 2023
Comments off
1.212 Views

Il dispositivo messo a punto da Geotab e Lytx consente di ottenere una visibilità senza precedenti attraverso riprese registrate costantemente quando il veicolo è in movimento

Geotab, leader globale nell’ambito della tecnologia per veicoli connessi, e Lytx, leader globale e pioniere nella telematica video, hanno presentato la dash cam intelligente Surfsight AI-12. Il dispositivo che si basa sulla tecnologia avanzata machine vision (MV) e l’intelligenza artificiale (AI) permetterà di avere una visibilità senza precedenti, attraverso riprese registrate costantemente quando il veicolo è in movimento. La nuova soluzione è la prima disponibile in Europa all’interno del nuovo programma Order Now di Geotab e permette ai clienti di espandere la propria soluzione Geotab in pochi semplici clic.

La dash cam intelligente Surfsight AI-12 sarà acquistabile direttamente sulla piattaforma MyGeotab e l’ordine sarà poi evaso da un partner autorizzato di Geotab. Il dispositivo si integra perfettamente con la piattaforma telematica di Geotab, offrendo alle flotte accesso a una soluzione unica e completa in grado di offrire migliorate funzionalità di sicurezza a bordo, grazie a una combinazione di MV, AI, sensori e video streaming in tempo reale. In breve, Surfsight AI-12 è più di una semplice dash cam, in quanto consente di rilevare distrazioni alla guida, inviare notifiche audiovisive ai conducenti che adottano comportamenti di guida rischiosi e si può connettere a telecamere ausiliarie.

Le soluzioni video di Lytx raccolgono i dati relativi a oltre 4 miliardi di chilometri percorsi ogni mese e a circa 364.000 eventi di guida rischiosi ogni giorno, costituendo un database con un livello di qualità, dettaglio e accuratezza senza eguali.

“Il vantaggio di Order Now è la facilità con cui è possibile effettuare ed elaborare gli ordini all’interno del sistema – dichiara Damian Penney, vice president EMEA di Lytx – Stiamo rendendo più semplice l’adozione e la combinazione di video e dati telematici al fine di massimizzare l’investimento esistente nella piattaforma Geotab. I partner hanno quindi la possibilità di integrarsi con Geotab in modo più semplice e di offrire le nostre telecamere basate sull’IA a un numero maggiore di flotte nel più breve tempo possibile. Abbiamo lavorato con Geotab per mettere a disposizione le più recenti soluzioni di videocamere con intelligenza artificiale integrata per rispondere alle moderne esigenze delle flotte in tutta Europa, e Order Now renderà questo processo ancora più semplice.”

“L’aggiunta della soluzione video integrata Surfsight all’interno del Marketplace di Geotab offre nuove opportunità ai fleet manager, grazie a una visibilità senza precedenti sulle flotte dotate di soluzioni Geotab – sottolinea Edward Kulperger, senior Vice President, Europe di Geotab – La perfetta integrazione con MyGeotab consente ai clienti di accedere con un solo clic a una soluzione dash cam di qualità che sfrutta la tecnologia video e l’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza complessiva. Surfsight rappresenta la prima soluzione Order Now del Marketplace di Geotab in Europa. Grazie al nuovo programma, i clienti possono acquistare direttamente su MyGeotab e beneficiare di un processo semplificato. Le soluzioni che fanno parte del programma Order Now sono altamente integrate con la piattaforma Geotab per offrire un’esperienza d’uso ottimizzata e al contempo consentire di beneficiare del valore aggiunto della nostra soluzione telematica.”

La soluzione MyGeotab e Lytx Surfsight si distingue per la possibilità di: combinare le registrazioni della dash cam e i dati telematici per creare regole specifiche per ogni policy aziendale; registrare e scaricare video di qualsiasi evento attivato dal motore di regole di Geotab e dalla videocamera, utile per il coaching dei conducenti, in caso di incidenti e altro ancora; selezionare sulla mappa un punto specifico del percorso, così da trasmettere facilmente la registrazione e rivedere il filmato corrispondente a quel punto del tragitto; gestire l’implementazione di massa di nuove telecamere da un’unica piattaforma: MyGeotab.