La produzione dei nuovi truck parte ad ottobre ma i clienti ne hanno già ordinati 1000 a meno di un mese dal lancio ufficiale
La New generation DAF convince su tutta la gamma. A meno di un mese dal lancio sono piovuti gli ordini da parte della clientela. I nuovi XF, XG e XG+ saranno i primi veicoli sul mercato a beneficiare appieno delle nuove normative europee su masse e dimensioni. Ciò consente alle cabine dei camion di essere più lunghe per raggiungere alti livelli di efficienza, sicurezza e comfort del conducente.
Ma le caratteristiche che più hanno conquistato il pubblico sono il design affusolato delle cabine, i parabrezza dalla forma arrotondata e l’aerodinamica nettamente migliorata rispetto le precedenti versioni, grazie all’allungamento della parte anteriore della cabina di 16 cm. Miglioramenti che contribuiscono ad abbassare i consumi di carburante e le riduzioni di CO2 fino al 10%.
I veicoli di nuova generazione godono inoltre di grande visibilità e sicurezza grazie alle linee inferiori dei finestrini laterali estremamente basse, al finestrino addizionale sulla portiera del passeggero che garantisce un’eccezionale visione diretta, ed ai nuovi DAF Digital Vision System e DAF Corner View.
Sedili girevoli, cockpit digitale, nuovo letto relax, illuminazione interna ambientale ed uno spazio interno di 12,5 m3 (per l’XG+) raggiungono alti standard di comfort.
“Mai prima d’ora nei nostri oltre 90 anni di storia il traguardo di oltre 1.000 ordini è stato raggiunto così rapidamente dopo il lancio ufficiale – afferma Richard Zink, membro del consiglio di amministrazione di DAF e Direttore Marketing & Sales – Ciò che rende questa pietra miliare ancora più speciale è che la Nuova Generazione DAF entrerà in produzione solo a ottobre e la maggior parte dei clienti non è ancora stata in grado di vedere i nostri magnifici camion dal vivo. Dimostra che abbiamo iniziato il futuro lanciando una serie di camion ultramoderni che stanno davvero cambiando le regole del gioco in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida.”
Inoltre, i truck DAF di Nuova Generazione utilizzano una piattaforma completamente nuova, pronta per trasmissioni alternative a batteria elettrica e a idrogeno attualmente in fase di sviluppo.











