Cambi ai vertici di DAF Trucks

29 luglio 2018
Comments off
1.362 Views

Harry Wolters (in foto) diventa Presidente di DAF Trucks e Vicepresidente PACCAR al posto di Preston Feight, nominato, Vice Presidente Esecutivo di PACCAR

Dal primo settembre 2018, Preston Feight, attuale Presidente di DAF Trucks NV e contemporaneamente Vice Presidente di PACCAR, si trasferirà negli USA, a Seattle, presso la sede del Gruppo americano per ricoprire il ruolo di Vice Presidente Esecutivo.

Feight è in è in PACCAR da 20 anni, durante la sua brillante carriera, ha ricoperto incarichi quali Director Product Planning, Chief Engineer, Assistant General Manager Sales and Marketing e nel 2015 è stato nominato General Manager di Kenworth Trucks. Fleight si è laureato presso la Northern Arizona University (B.S.-Mechanical Engineering) e l’Università del Colorado (M.S.-Engineering Management) acquisendo così il titolo di “Professional Engineer” (P.E.). Nel 2017, Preston Feight è stato Presidente del “Commercial Vehicle Board” di ACEA, l’associazione europea dei costruttori di automobili.

Sempre dal primo settembre Harry Wolters (foto apertura) assumerà gli incarichi di  Presidente di DAF Trucks e Vicepresidente PACCAR. Wolters, che fa parte del Gruppo PACCAR da 22 anni, durante la sua carriera alla DAF, ha ricoperto il ruolo di Controller Truck Assembly, Manager Logistics Innovations, Manager Logistics Operations, Manager Eindhoven Truck Assembly Plant, Human, Resources Director and Operations Director, fino al suo più recente incarico come European Sales Director. Wolters si è laureato all’Università di Eindhoven (M.A.- Business Engineering) e ha frequentato lo Stanford Executive Program nel 2017.