Iniziano le consegne di Apollo Tyres EnduMile LHT

6 novembre 2023
Comments off
374 Views

Lo pneumatico per rimorchi a lungo raggio con classificazione A è ora disponibile per i clienti europei

Apollo Tyres, azienda multinazionale, leader nella produzione di pneumatici con stabilimenti di produzione in India, Paesi Bassi e Ungheria, ha iniziato le consegne del suo primo pneumatico per rimorchi a lunga percorrenza (LHT) EnduMile. Il nuovo pneumatico promette prestazioni eccezionali a tutto tondo, tra cui – novità assoluta per uno pneumatico per autocarro Apollo Tyres – una valutazione A per la resistenza al rotolamento.

EnduMile LHT è lo pneumatico per autocarri più efficiente in termini di consumi mai prodotto da Apollo Tyres in Europa e nel mondo ed è stato sviluppato per superare le prestazioni degli pneumatici LHT più performanti del mercato.

Il disegno del battistrada “a rotolamento libero” (FRT – Free Rolling Tyre), progettato specificamente per gli assi dei rimorchi, incorpora una nervatura centrale compatta per favorire la tenuta di strada e garantire un funzionamento efficiente, ottenendo al contempo una classificazione A per quanto riguarda la rumorosità stradale.

EnduMile LHT presenta un’area di contatto ampia e stabile che ottimizza la distribuzione della pressione, mentre una nuovissima miscela di polimeri e riempitivi riduce al minimo la resistenza al rotolamento e garantisce livelli costanti di aderenza sul bagnato. La sua mescola innovativa aiuta anche a gestire le variazioni di temperatura durante l’uso prolungato per mantenere le sue caratteristiche di prestazioni superiori e favorire la durata. La carcassa robusta facilita la ricostruibilità, riducendo in tal modo i costi dell’intero ciclo di vita, un requisito fondamentale per molte aziende europee del trasporto a lungo raggio.

Prodotto nel modernissimo stabilimento di Gyöngyöshalász, in Ungheria, l’EnduMile LHT è stato sottoposto, dal team europeo di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres con sede nei Paesi Bassi, a un rigoroso programma di test virtuali e reali durato oltre due anni.

“I clienti hanno sollecitato sempre più spesso Apollo affinché lanciasse uno pneumatico di questo tipo e le sue numerose doti e qualità ci fanno essere ottimisti sul fatto che incontrerà il favore del mercato – dichiara John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres di Apollo Tyre – Il nostro team di ricerca e sviluppo ha lavorato instancabilmente per sviluppare uno pneumatico che presentasse livelli estremamente bassi di resistenza al rotolamento, supportando al contempo l’autonomia del veicolo, le prestazioni di guida e la durata a lungo termine, tre aree chiave per il mercato delle lunghe percorrenze.”