Mercedes-Benz Trucks Italia al Weekend del Camionista ‘23

31 maggio 2023
Comments off
531 Views

La Stella al consueto appuntamento primaverile con Misano ha presentato, in anteprima per l’Italia un esemplare del Nuovo Actros L Edition 3

In concomitanza con il Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck, svoltosi al Misano World Circuit il 20 e 21 maggio, Mercedes-Benz Trucks Italia in zona paddock 2023, ha presentato in anteprima l’Actros L Edition edizione limitata (in foto d’apertura)

Inoltre, all’interno dello stand dell’Innovation Camp della FIA ETRC improntato al tema della sostenibilità era esposto l’eActros, il primo truck 100% elettrico prodotto in serie dal Brand Stellato, per la distribuzione pesante a corto e a medio raggio.

Due Actros L, equipaggiati con i  nuovi motori OM471, erano a disposizione del pubblico (patentato truck) per effettuare test drive in pista e su strada, grazie all’iniziativa delle riviste Vado e Torno e Trasportare oggi in Europa.

Actros L Edition 3

Ideato e prodotto in Germania in tutte le sue personalizzazioni, questo truck offre il massimo del lusso: fino a 30 dotazioni supplementari interne ed esterne, limitato a 400 esemplari, l’Edition 3 presenta una plancia rivestita in Nappa così come le maniglie delle porte, diversi elementi in carbon look, la botola sul tetto con illuminazione soffusa, nonché la zona riposo SoloStar con rivestimento in pelle beige Almond. Targhette Edition 3 poste sul lato passeggero e l’emblema Edition 3 illuminato sulle zone di accesso del lato conducente e del lato passeggero, identificano l’edizione limitata. Il letto superiore è fornito completo di biancheria ed è largo 900 millimetri. Una tendina su tutti i lati – di colore beige Almond all’interno e nero all’esterno – garantisce privacy senza rinunciare ad un tocco di eleganza. Lo stesso vale per la tenda con la stella Mercedes-Benz davanti al letto.

Esternamente, una pellicola adesiva sulla fiancata, la scritta ‘Edition 3’ sul parasole verniciato in alluminio bianco con due fari supplementari a LED, l’emblema Actros anteriore in dark chrome, la scritta Actros sulla zona superiore della parete posteriore della cabina, sottolineano il carattere esclusivo del modello. Lateralmente spiccano i gradini d’accesso in acciaio legato. Sono realizzati in acciaio legato anche i coprimozzi dell’asse anteriore e di quello posteriore. La dotazione comprende anche la stella Mercedes-Benz illuminata in dark chrome, diverse applicazioni decorative realizzate come griglie in acciaio legato verniciate e gradini in alluminio nel rivestimento laterale.

La versione Edition 3 viene offerta per tutti i veicoli a due ed a tre assi dell’ultima generazione dell’Actros L con cabina GigaSpace e BigSpace. La verniciatura della cabina può essere scelta liberamente e può essere adattata ai colori aziendali del Cliente, mentre il frontale è sempre verniciato in alluminio bianco metallizzato, che garantisce un’elevata riconoscibilità del veicolo. Il veicolo può essere equipaggiato, a seconda delle esigenze di lavoro, con il motore OM473 da 15,6 litri o l’OM471 di terza generazione, abbinati al cambio PowerShift Advanced.