Nuova filiale MBTrucks a Piacenza

26 aprile 2023
Comments off
506 Views

Daimler Truck Retail Italia, azienda del Gruppo Daimler Truck e partecipata al 100% da MB Trucks Italia ha inaugurato la nuova sede al nord dello Stivale

La nuova mega struttura piacentina, ubicata in Via Cherchi 4, offre ai clienti Mercedes-Benz Trucks la possibilità di acquistare prodotti di ultima generazione e assistenza a 360°. Aperta al pubblico già da gennaio 2023, la nuova filiale di Piacenza è stata realizzata nel massimo rispetto dell’ambiente e all’insegna dell’innovazione tecnologica. L’impianto piacentino è dotato di pannelli fotovoltaici e, presto, saranno previste anche infrastrutture di ricarica dedicate ai truck elettrici grazie all’accordo con il provider di energia rinnovabile flyRen. Oltre all’ampia officina, all’area vendita e agli uffici, a Piacenza è presente anche lo spazio dedicato al brand TruckStore, dietro il quale si articola la più grande rete di commercializzazione di veicoli usati plurimarca.

All’inaugurazione, svoltasi di recente, erano presenti Lorenzo Cianfoni, Chief Executive Officer Daimler Truck Retail Italia Srl, Maurizio Pompei, CEO Mercedes-Benz Trucks Italia, Katia Tarasconi, Sindaco di Piacenza e la Senatrice piacentina Elena Murelli. Durante l’evento, improntato sul tema dell’e-mobility, è stata offerta l’opportunità di vivere una esperienza di guida esclusiva a zero emissioni a bordo di veicoli elettrici, tra cui il nuovo eActros Charged&Ready, il primo truck 100% elettrico Mercedes-Benz prodotto in serie per la distribuzione pesante a corto e a medio raggio.

“La realizzazione del progetto Mercedes-Benz Piacenza è iniziata nel marzo 2022 e in 9 mesi la struttura è stata costruita per essere aperta al pubblico nel gennaio 2023 – ha dichiarato Lorenzo Cianfoni – è ubicata all’interno del polo logistico più grande d’Italia, quello di Piacenza e dopo la sede di Roma che opera avendo come punto di riferimento l’intero Lazio, Daimler Truck Retail Italia con le attività di vendita e assistenza si espande al Nord sulle province di Piacenza, Cremona, Parma e Lodi. A luglio, potenzieremo ulteriormente la nostra presenza con l’apertura della sede di Brescia. Nel contempo, siamo fortemente focalizzati sull’area piacentina dove hanno sede i grandi player della distribuzione e che è al centro delle direttrici logistiche Nord-Sud ed Est-Ovest e dei collegamenti con i porti adriatici e tirrenici. La Regione Emilia Romagna totalizza il 26% del traffico industriale totale d’Italia – ha aggiunto Cianfoni – E’ quindi evidente il ruolo di Piacenza nel trasporto e nella logistica. Qui operano circa 1.500 unità produttive del settore con 15mila addetti all’attivo.”

“Piacenza è parte integrante della strategia di Mercedes-Benz Trucks Italia e Daimler Truck Retail Italia di migliorare costantemente il servizio reso ai clienti – ha sottolineato Maurizio Pompei – Una filiale per noi rappresenta avere un rapporto diretto con i clienti perché la presenza sul territorio consente di avere immediato riscontro delle esigenze dei trasportatori, migliorare l’offerta vendita e assistenza e proporre soluzioni su misura che aumentino sostanzialmente la customer satisfaction.”