Il produttore giapponese presenta due nuovi pneumatici, M-Steer 002 e M-Drive 002, progettati specificamente per mezzi che operano sia su strada, che fuori strada
Progettati con una nuova mescola per offrire una maggiore durata, senza rinunciare alle prestazioni i nuovi pneumatici Bridgestone M-Steer 002 e M-Drive 002 saranno disponibili in Europa a partire da gennaio 2025.
Entrambi i pneumatici sono caratterizzati da: una resistenza all’usura superiore di oltre il 20%, rispetto alla generazione precedente; trazione migliorata in off-road grazie a un disegno del battistrada ottimizzato e prestazioni costanti durante tutto il ciclo di vita dello pneumatico. Inoltre, entrambi i pneumatici sono progettati per migliorare la resistenza del battistrada, grazie ad una carcassa più robusta, in grado di offrire massima protezione contro i danni da graffi, tagli e urti. Da non sottovalutare una maggiore efficienza nei consumi, ottenuta grazie a una significativa riduzione della resistenza al rotolamento di oltre il 10%.
Oltre a migliorare le prestazioni, entrambi i nuovi pneumatici sono stati progettati per essere ricostruiti, anche più volte. Il “design ricostruibile” consente alle flotte di prolungare la durata degli pneumatici, ridurre i rifiuti e i costi operativi complessivi, sostenendo così le flotte e i produttori di veicoli autocarro nella riduzione del loro impatto ambientale.
“I nuovi pneumatici autocarro cava/cantiere medio di Bridgestone hanno la capacità di funzionare in un’ampia varietà di condizioni, dall’asfalto alla ghiaia, dalla sabbia al fango – ha dichiarato Waqqas Ahmad, Commercial Sales Director di Bridgestone EMEA – Siamo certi che l’innovazione alla base dei nuovi pneumatici Bridgestone M-Steer 002 e M-Drive 002 non solo darà alle flotte maggiore fiducia e garantirà prestazioni eccezionali, ma offrirà anche vantaggi significativi che porteranno a un inferiore ‘total cost of ownership’ per le flotte e valore ambientale a lungo termine per gli OEM.”
Il segmento cava/cantiere medio sta colmando il divario tra l’autotrasporto regionale e le flotte off-the-road che operano in condizioni più estreme. I nuovi pneumatici Bridgestone M-Steer 002 e Bridgestone M-Drive 002 andranno a sostituire la precedente generazione di prodotti Bridgestone, sottolineando l’impegno dell’azienda nel creare soluzioni innovative e sostenibili, in grado di offrire prestazioni sempre migliori
Sviluppato in Italia presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Castel Romano, alle porte di Roma, il Bridgestone M-Steer 002 sarà disponibile in tre misure da gennaio 2025: 315/80 R22,5, 13 R22,5 e 385/65 R22,5. Il Bridgestone M-Drive 002 sarà invece disponibile in due misure: 315/80 R22,5 e 13 R22,5. Ulteriori misure saranno aggiunte nel corso del 2025.
I pneumatici saranno disponibili anche come parte di Bridgestone Fleet Care – il pacchetto di soluzioni personalizzabili che combina pneumatici premium, tecnologie per i pneumatici, soluzioni di assistenza e strumenti di gestione delle flotte.
I nuovi pneumatici sono in linea con Bridgestone E8 Commitment, l’impegno dell’azienda per la realizzazione di una società più sostenibile.