Il produttore internazionale di lubrificanti e fluidi funzionali ha selezionato l’agenzia ANICE per la gestione delle attività di Media Relations e PR per il cluster Italia e Africa
Da gennaio 2025, il team PR di Anice gestirà le relazioni con i media per PETRONAS Lubricants International, diventando il riferimento principale per tutte le comunicazioni relative a prodotti e progetti. Questa collaborazione intensificherà il dialogo con i media italiani e promuoverà l’identità dinamica e moderna di PLI, in linea con la sua vocazione all’innovazione. Ricordiamo che l’agenzia ANICE, caratterizzata da un focus sul mondo automotive, ha uffici in Italia, Francia, Benelux, Spagna, Germania, Svezia, UK, Sud Africa ed EAU.
La partnership nasce dalla volontà di PETRONAS Lubricants International (PLI) di rafforzare la sua posizione nei mercati valorizzando i suoi punti di forza: innovazione, sostenibilità e un legame con la storia e il territorio. Con una presenza globale in oltre 100 mercati e un Centro Ricerche a Santena (Torino), PLI combina ricerca avanzata e sostenibilità per offrire soluzioni innovative nel settore dei lubrificanti. L’azienda ha la sua sede centrale a Kuala Lumpur e uffici marketing in tutto il mondo, ed è un punto di riferimento per qualità e affidabilità in ambito automotive e industriale.
Anice lavorerà a stretto contatto con il team interno di PLI, riportando direttamente a Fulvio Savio, Marketing Manager Italy & Africa, Stefania Migliore, PR & Communication Specialist Italy & Africa, e Laura Sbabo, Marketing & Workshops Coordinator Italy & Africa.
La collaborazione con Anice non solo consentirà di intensificare il dialogo con i media italiani, ma rappresenterà anche un importante strumento per promuovere l’identità dinamica e moderna di PLI, in linea con la sua vocazione al progresso e all’innovazione.
“Riteniamo Anice un partner altamente professionale e di grande esperienza, in grado di comprendere appieno le nostre esigenze e di sviluppare un dialogo costruttivo con i media italiani. Insieme, puntiamo a raccontare l’impegno di PETRONAS Lubricants International verso l’innovazione, la sostenibilità ambientale e sociale, e la governance aziendale in modo sempre più incisivo – ha dichiarato Fulvio Savio, Marketing Manager Italy & Africa di PLI – Il network internazionale di Anice, composto da esperti specializzati nei nostri settori di interesse, presenti nei diversi paesi, ci consentirà anche di avviare e ampliare le attività di comunicazione in Africa, mercato che dipende dalla sede italiana.”
“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti da PETRONAS Lubricants International come partner per la comunicazione in Italia e nel continente africano – ha dichiarato Roberto Beltramolli, Amministratore Delegato di Anice – La nostra consolidata expertise come agenzia di comunicazione a servizio completo, combinata con una specializzazione verticale nelle media relations nel settore automotive – che oggi è forse più corretto definire ‘mobility’ – ci consente di offrire un valore unico. Grazie a strategie di comunicazione innovative e mirate e la nostra velocità di azione, siamo pronti a ricoprire un ruolo centrale al fianco di una realtà internazionale e poliedrica come PETRONAS.”









