Diesel Technic presenta una vasta gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, per veicoli con motore a combustione interna
L’azienda tedesca, specializzata in produzione e commercializzazione di ricambi e accessori aftermarket, propone oggi un’ampia gamma di serbatoi carburante a marchio DT Spare Parts, realizzati sulla base delle specifiche delle case costruttrici, in modo da essere intercambiabili senza la necessità di effettuare ulteriori adattamenti. Tutti i serbatoi sono omologati sia per questioni di sicurezza che per regolamentazione in fase di revisione ministeriale.
DT Spare Parts offre serbatoi di carburante con capacità da 150 a 800 litri, realizzati prevalentemente in alluminio per la riduzione del peso e l’eliminazione del problema della ruggine. Per impedire l’accumulo e lo sciabordio di grandi quantità di gasolio, al loro interno vengono installate delle paratie che separano il serbatoio in più camere; in questo modo, si limita il movimento del carburante durante la marcia e si rafforza anche la struttura del serbatoio.
All’interno della gamma, i clienti Diesel Technic possono trovare tutto ciò che occorre per la completa installazione: circa 500 articoli che includono supporti, fasce di tensionamento e protezioni in gomma, raccordi e minuterie. Il portfolio DT Spare Parts comprende anche una vasta selezione di accessori da abbinare ai serbatoi, quali sensori di livello e tappi con serratura per impedire il furto di carburante. L’ampiezza della gamma DT Spare Parts assicura la totale copertura per tutte le differenti tipologie di veicoli, da quelli commerciali e industriali fino ai mezzi agricoli e per il movimento terra.
I prodotti della gamma DT Spare Parts sono adatti per i marchi Astra, DAF, Fendt, Heuliez, Iveco, MAN, Mercedes-Benz, Neoplan, Renault, Scania e Volvo. Che si tratti di agricoltura, autobus, industria, camion o furgoni, Diesel Technic offre il giusto pezzo di ricambio per ogni categoria di prodotto.
Tutti i serbatoi di carburante DT Spare Parts soddisfano i più elevati standard qualitativi grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), appositamente sviluppato dall’azienda, che assicura una garanzia costantemente elevata e una continua ottimizzazione dei prodotti (Continuous Improvement Process = CIP). Test approfonditi e apparecchiature di misurazione all’avanguardia, nonché un laboratorio interno per i test elettronici, assicurano il rispetto di elevati parametri qualitativi. Tutti i prodotti DT Spare Parts, infine, sono coperti da una garanzia di 24 mesi che decorre dal momento in cui l’utilizzatore finale effettua l’acquisto.
Per domande tecniche sull’installazione o sulla corretta individuazione di ricambi, codici, cross reference, applicazioni e allestimenti, Diesel Technic offre il supporto dei Parts Specialists, professionisti al servizio del mercato. Disponibili in Italia telefonicamente, tramite help desk e con sessioni formative dedicate, i Parts Specialists forniscono un supporto tecnico immediato ai clienti (distributori e ricambisti), così come a officine e flotte clienti dei distributori, per consentire loro interventi sempre eccellenti, completi e tempestivi.
Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e aggiornata di prodotti DT Spare Parts al Pad. 24P – Stand H11