La consegna dei veicoli si è svolta a Verona, presso la sede della concessionaria locale IVECO, Officine Brennero
Dei 15 veicoli, oggetto della fornitura, 10 sono in versione Diesel, equipaggiati con motore Cursor 11 da 460 CV, mentre gli altri 5 sono del tipo NP, alimentati a LNG (Gas Naturale Liquefatto).
I veicoli Diesel verranno utilizzati per consolidare il business aziendale in Slovacchia, mercato nel quale Adami opera da molti anni, e sono dotati di Connectivity Box, GPS predittivo per il cambio, Ecofleet e gli ausiliari intelligenti, il tutto a vantaggio del Costo Totale di Esercizio (TCO).
Mentre i cinque veicoli alimentati a gas naturale liquefatto verranno impiegati prevalentemente in Germania, dove potranno beneficiare dell’esenzione del pagamento dei tratti autostradali, che il governo tedesco ha stabilito per i mezzi che sfruttano l’alimentazione a LNG e sulle principali tratte italiane.

Nella scelta dei nuovi veicoli, l’azienda non ha voluto tralasciare alcun dettaglio, focalizzandosi sia sulla sicurezza – attiva e passiva – sia sull’attenzione per il comfort dell’autista. Tutti i mezzi sono pertanto dotati di pack “Full Led” per garantire una migliore visibilità in ogni condizione – fari full led anteriori e posteriori, fendinebbia con funzionalità cornering, luci addizionali ambiente – e l’opzione relativa alla misurazione del carico degli assi, oltre che di climatizzatore a regolazione automatica con il parking cooler integrato e il riscaldatore della cabina indipendente ad acqua.
Alla cerimonia di consegna erano presenti Giorgio Adami, presidente dell’omonima azienda, Alessandro Novarese, responsabile vendite medium and heavy IVECO per il mercato Italia, Mario Baruffi, area manager medium and heavy IVECO e, in rappresentanza della concessionaria Officine Brennero, Alberto Aiello e Diego Moreschi, rispettivamente A.D. e responsabile vendite medium & heavy.
La Adami Autotrasporti, azienda veronese gestita dalla quarta generazione della famiglia che l’ha fondata, vanta una storia che affonda le sue radici nel 1800. Specializzata nel trasporto di liquidi alimentari, la Adami vanta una flotta veicolare di più di 200 mezzi, muniti di cisterna o tank container.
La vendita è stata curata dal team di professionisti di Officine Brennero, la concessionaria di proprietà di IVECO, che con le sue quattro sedi di Trento, Verona, Campoformido (UD) e Suzzara (MN), e numerose officine autorizzate, costituisce un presidio su tutto il territorio delle province di Trento, Verona, Mantova, Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia. La concessionaria supporterà Adami Autotrasporti anche per i servizi di assistenza post-vendita.










