40 Renault Trucks T High per Tgroup

16 aprile 2024
Comments off
286 Views

Lo storico operatore campano multimodale e multi-specialistico rinnova la fiducia nel Costruttore francese con l’acquisto dei nuovi veicoli

Una partnership che oggi compie 34 anni, quella tra Tgroup e Renault Trucks. Il primo veicolo acquistato dall’azienda fu un Renault Midliner. All’epoca Tgroup si occupava di trasporto di calzature tra Napoli e Roma. Da allora il business aziendale si è ampliato abbracciando il settore dell’abbigliamento. Oggi Tgroup si può definire a ragione uno dai player di riferimento del mercato, con 48 filiali organizzate per la raccolta, la preparazione e lo smistamento delle merci. Le strutture, collocate in prossimità delle zone di commercio e strategiche per i collegamenti sia nazionali che internazionali, favoriscono lo scambio delle merci fra i diversi sistemi di trasporto.

La consegna dei nuovi 40 Renault Trucks T High, equipaggiati con motori DE 13 da 440 CV, è avvenuta presso la nuovissima filiale Tgroup di Melegnano, alle porte di Milano, dove dispone di un magazzino di 8.000 mq, 60 buche di carico e un’area dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici con colonnine da 640 kWh. L’Azienda da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, per la distribuzione delle merci all’interno dell’area urbana di Milano, ha da poco ritirato 15 veicoli elettrici Renault Trucks Master E-Tech con i quali assicura ai propri clienti consegne a zero emissioni.

I nuovi T High verranno invece utilizzati per il trasporto a lungo raggio. Per ottimizzare le prestazioni e i costi di gestione e limitare i tempi di fermo macchina, per ciascun veicolo è stato previsto un contratto Start & Drive Excellence Predict.