Acquistare con la legge Sabatini

5 aprile 2024
Comments off
117 Views

Akita Crif offre assistenza alle imprese nel reperimento di finanziamenti agevolati come la Legge Sabatini per l’acquisto di nuovi veicoli

La giovane società, fondata nel 2014, come spinoff del Gruppo CRIF, si prefigge di dare sostegno alle imprese nelle attività di investimento, ricerca, sviluppo e innovazione sulla base di strumenti regionali, nazionali e comunitari tra i più evoluti, gestendo l’intero processo e rispettando tutti gli adempimenti e scadenze al fine dell’ottenimento del contributo, in tempi brevi e con maggior confidenza rispetto a una gestione autonoma.

Nello specifico settore dell’autotrasporto, la Nuova Sabatini, è un contributo per facilitare il credito delle PMI (micro, piccole e medie imprese) ed è uno egli strumenti più conveniente per le imprese per investire in macchinari nuovi, veicoli e infrastrutture di ultima generazione, al fine di svecchiare il parco circolante e sostenere la competitività.

Con la Nuova Sabatini, sono quindi ammissibili le spese sostenute per l’acquisto, anche mediante contratti di leasing finanziario, di beni strumentali nuovi di fabbrica a uso produttivo, inclusi i veicoli commerciali.

Il contributo viene concesso direttamente all’impresa per abbassare i costi di finanziamento o i costi del leasing connessi all’acquisto del bene.

Tradotto “in soldoni” l’impresa beneficia di un vantaggio economico reale e concreto (ad esempio: fino a 10.000 euro ogni 100.000 euro di investimento). L’agevolazione è cumulabile con la garanzia pubblica concessa dal Fondo di garanzia del Mediocredito Centrale (MCC), che favorisce l’accesso al credito per le imprese, e anche con altre misure di sostegno agli investimenti (es. misure “industria 4.0”, credito d’imposta, etc.).

Possono accedere all’agevolazione Nuova Sabatini le imprese di micro, piccole o medie dimensioni (PMI), iscritte al Registro delle Imprese, appartenenti a tutti i settori produttivi, che effettuano un investimento tra i 20 mila euro fino ad un massimo di 4 milioni di euro.

Akita Crif offre un servizio “Chiavi in mano” con supporto completo in ogni fase, dalla presentazione alla erogazione del contributo e rendicontazione successiva nel pieno rispetto di tutte gli adempimenti e le scadenze.

Maggiori informazioni in merito si possono ottenere scrivendo a: marketingbpo@crif.com