Cambio di vertice per Ford Trucks Italia

2 febbraio 2022
Comments off
572 Views

Edoardo Gorlero subentra a Massimiliano Calcinai nel ruolo di Amministratore Delegato di Ford Trucks Italia

Il nuovo AD di Ford Trucks Italia, Edoardo Gorlero, classe 1973, è anche socio dell’importatore italiano del brand americano e precedentemente ha ricoperto il ruolo di Board Member nel Consiglio di Amministrazione Ford Trucks Italia.

Gorlero, laureato in Giurisprudenza, ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nel settore dei Trasporti e Logistica, ricoprendo diversi ruoli dirigenziali: Sales Director di Renault Trucks Financial Services, dal 2007 al 2010, e CEO di Paccar Financial Italia dal 2011 al 2017. Oggi, oltre a ricoprire il ruolo di AD in Ford Trucks Italia, Gorlero è anche CEO Vrent (da giugno 2017) e Presidente VEM Ecology dal 2021.

“La nostra rete di vendita e assistenza (oltre 50 punti in tutta Italia), la soddisfazione dei clienti e la serietà del progetto Ford Trucks a livello europeo ci consentono e ci garantiscono tempi futuri rosei – ha dichiarato Gorlero – I soci sono convinti della bontà del progetto e ho accolto con grande entusiasmo la loro richiesta di ricoprire questo ruolo. Eravamo e siamo tuttora una start-up con degli obiettivi ambiziosi che stiamo ampiamente rispettando – ha proseguito Edoardo Gorlero – Anche se il settore dei Trasporti sta vivendo un momento di grande cambiamento a livello globale, sono certo che riusciremo a superare tutte le sfide che ci attenderanno grazie al team Ford Trucks Italia, tutta la rete di concessionarie ed officine, il continuo supporto del costruttore e l’esperienza, serietà e solidità dei soci.”