Due campioni svedesi di sollevamento pesi al servizio di Paradiso e Dini

28 febbraio 2023
Comments off
942 Views

I veicoli Scania, allestiti con torretta per autogrù dallo specialista Liebherr, sono stati consegnati alle aziende Fratelli Paradiso Srl e Dini Autogrù Srl

I due veicoli sono già operativi in Puglia, per la ditta F.lli Paradiso, e, in Emilia Romagna, per la Dini Autogrù. Le trattative di vendita sono state curate rispettivamente dalle concessionarie Scania, Ribatti e Scandicar.

I camion sono entrambi equipaggiati con motori 6 cilindri da 13 litri e 450 CV, alimentabili anche con biodiesel ed HVO, carburanti che permettono una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

“Definire il veicolo è stato un lavoro di squadra tra noi, Scania e Liebherr Italia Spa, frutto di un’analisi relativa all’attività che il mezzo deve svolgere, alla praticità di utilizzo, alla tempestività dell’assistenza tecnica, all’affidabilità e alla qualità della soluzione – ha dichiarato Michele Paradiso, Titolare di Fratelli Paradiso Srl – In tutto questo Scania è sinonimo di garanzia, infatti, anche la relazione con il concessionario di zona, Ribatti, si è rivelata un vero e proprio valore aggiunto grazie a una serie di prove sul campo che hanno preceduto l’ordine. Inoltre, si è instaurata una notevole sinergia nella realizzazione e nel perfezionamento del progetto che è stata fondamentale per ottenere il mezzo desiderato. Il parco veicolare della Fratelli Paradiso, munito di soluzioni sempre all’avanguardia, consentirà all’azienda di affrontare le prossime sfide dettate dalla transizione energetica. In particolare, risponderemo alla crescente domanda di trasporto di componenti pesanti e voluminosi per le turbine eoliche con soluzioni sostenibili.”

“Per le nostre missioni di trasporto è necessario un veicolo leggero ma, al contempo, robusto per poter gestire sollevamento e movimentazione di carichi elevati – ha dichiarato Valerio Dini, Titolare di Dini Autogrù Srl – Ho apprezzato molto Scania e Liebherr perché si sono distinti per il profondo grado di caratterizzazione del mezzo e per il rispetto dei tempi di consegna.”