Il Gruppo, leader nel mercato postale privato italiano, punta a una crescita del 30% nel 2025 con l’assunzione di nuovi dipendenti
L’Azienda pisana dopo un 2024 positivo, chiuso ufficialmente con un fatturato intorno agli 80 milioni di euro – in crescita del 10% rispetto al precedente bilancio – dopo aver assunto 50 dipendenti, punta a creare altrettanti posti di lavoro anche quest’anno.
“Siamo soddisfatti di quanto fatto nel 2024, dove abbiamo consolidato la nostra posizione di secondo operatore postale in Italia – afferma Valterio Castelli, Presidente Gruppo Sailpost – Il portafoglio ordini, con 120 milioni di euro di gare vinte da realizzare nei prossimi anni, ci permette inoltre di guardare al futuro con ottimismo. Per il 2025 puntiamo a una crescita del 30%”
Sailpost continuerà a impegnarsi nel mercato della consegna e notifica di atti giudiziari, rafforzando le sue competenze dimostrate dalla recente gara vinta per il Comune di Milano. Il Gruppo investirà nella crescita e nell’innovazione, con particolare attenzione all’espansione della rete logistica e al potenziamento dei servizi digitali.
Nel 2024 il Gruppo ha assunto oltre 50 dipendenti, arrivando a 450 dipendenti diretti e 1500 addetti con la rete franchising. Per il 2025 sono previste circa 50 nuove assunzioni in ruoli strategici come sviluppatori Full Stack, Network Engineers, Project managers e figure di backoffice commerciale per linehaul internazionale.
“Crediamo nel valore delle persone e nel loro contributo alla crescita aziendale – prosegue Castelli – La formazione e lo sviluppo delle competenze, in particolar modo per i giovani del nostro territorio, sono da sempre un elemento fondante della nostra vision. Cerchiamo di offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente e innovativo e per farlo si parte dalla crescita delle figure professionali che abbiamo all’interno del Gruppo.”
Sailpost, grazie a una rete di oltre 140 filiali e 590 punti operativi, è in grado di garantire un servizio completo per la filiera postale-logistica. Supportato dal Corriere Nazionale HR Parcel e da Linehaul, con 10.000 truck e 220 partner fidelizzati, il Gruppo gestisce efficacemente più di 600 tratte giornaliere.