IVECO Daily Van Life Adventure

27 marzo 2023
Comments off
3.525 Views

Il viaggio di Núria Gomà i Lleonart, kiteboarder professionista spagnola, nelle Americhe a bordo di uno specialissimo IVECO Daily 4×4

Già lo scorso anno Núria ha percorso 25.000 km attraverso l’Europa a bordo di un Daily 4×4 personalizzato. Quest’anno l’intraprendente kiteboarder iberica si lancia in una nuova avventura con un Daily 4X4 ancora più speciale, stiamo parlando del Tigrotto che abbiamo già incontrato in esposizione all’IAA 2022 di Hannover ed anche a LeTExpo 2023.

Il Daily Tigrotto si ispira allo storico veicolo, prodotto dal 1957 al 1972, da OM-Officine Meccaniche, brand storico di IVECO, presso lo stabilimento di Brescia.

L’avventurosa versione moderna del mitico furgoncino è equipaggiata con un motore Euro VI da 3,0 litri e 180 CV, abbinato a un cambio automatico Hi-Matic con 16 marce avanti e due velocità in retromarcia (il Tigrotto è disponibile anche con cambio manuale a 12 marce avanti e due velocità in retromarcia). Il veicolo è dotato inoltre di avanzati sistemi di sicurezza come freni a disco con ABS (sistema antibloccaggio delle ruote in frenata) ed ESP (stabilizzatore elettronico della traiettoria). Il Tigrotto si distingue per la livrea bicolore, verde e grigia che include anche calandra e paraurti. Il telaio portante a longheroni è dipinto di rosso.

Il viaggio della durata di sei mesi è già iniziato. Partendo dal Nord America, Nùria e la sua famiglia, inseguendo il vento, sono già arrivati a Tijuana in Messico e si stanno dirigendo a sud, verso la Bassa California. Rimarranno qui per un paio di mesi, seguendo le previsioni del vento e godendosi il sole e alcune delle spiagge migliori per fare kiteboarding, comprese quelle accessibili soltanto con veicoli 4×4. Oltre al kiteboarding, la speranza è quella di riuscire ad avvistare balene grigie, orche e squali balena. Dopo la Bassa California, il Daily 4×4 proseguirà a nord per tornare negli Stati Uniti, dove la famiglia visiterà i più spettacolari parchi naturali, tra cui Yosemite, Yellowstone, il Sequoia e il Grand Canyon.

Le avventure di Núria si possono seguire sul suo profilo Instagram e il suo canale YouTube, oppure sui canali social di IVECO.