IVECO T-Way premiato con il Red Dot Award

13 aprile 2022
Comments off
261 Views

Il veicolo pesante dedicato alle missioni off-road di IVECO vince nella categoria Product Design 2022 RdA

Il Red Hot Awards è un ambitissimo marchio di qualità per il design a livello mondiale che risale al 1955. La giuria internazionale, composta da circa 50 esperti provenienti da varie aree di specializzazione, ha premiato nella categoria Product Desing il muscoloso IVECO T-Way per il suo eccezionale design e l’elevato grado di innovazione.

Il design dell’IVECO T-Way si è meritato il premio a pieni voti grazie a linee decise ed eleganti al tempo stesso, capaci di esprimere forza e potenza, che caratterizzano il veicolo. La cabina, ben proporzionata al telaio, ingloba una dettagliata griglia frontale dominata dal logo del brand. Il robusto paraurti in metallo con i fanali integrati protetti da una griglia antiurto sottolineano la capacità di affrontare le missioni off-road più impegnative.

Il robusto aspetto esterno del T-WAY è associato agli interni progettati per dare il massimo del comfort e della sicurezza al conducente. La plancia integra comandi facilmente raggiungibili e raggruppati in aree funzionali. I materiali utilizzati e le finiture si ispirano agli standard del settore auto, ma ripensati per adattarsi alle missioni Off- Road. Dettagli come le cornici metalliche sul volante e l’area infotainment richiamano il design esterno. Tecnologie integrate e funzioni di connettività avanzate completano la ricca dotazione di bordo.

“Il fatto che il design dell’IVECO T-Way abbia ricevuto un riconoscimento tanto prestigioso ci riempie d’orgoglio – ha dichiarato Marco Armigliato, head of Industrial Design di Iveco Group – La sua ambizione è quella di elevare gli attuali standard di robustezza, affidabilità, efficienza e centralità dell’autista attraverso un’efficace combinazione di funzionalità e stile. Il riconoscimento arriva a breve distanza dall’ambito premio ‘Excellent Product Design’ assegnato dal German Design Council in occasione dei German Design Awards, a ulteriore testimonianza del successo dell’IVECO T-WAY nel trasformare questa sua elevata ambizione in realtà.”

Il T-Way è stato progettato per affrontare terreni difficili con capacità di carico superiori alla norma. Strettamente legato all’IVECO X-WAY, il mezzo crossover del brand utilizzato per il trasporto On-Road, il T-Way è in grado di affrontare il cosiddetto “ultimo miglio” Off-Road nelle applicazioni che prevedono l’arrivo in cantiere.