Le nuove lightbar Black Magic di HELLA

9 febbraio 2024
Comments off
200 Views

Il fornitore globale di accessori automotive incrementa la propria offerta con una serie di prodotti omologati per la circolazione stradale

Le lightbar HELLA Black Magic, caratterizzate da un look total black, sono state progettate per un uso stradale. In totale sono 14 le versioni di lightbar HELLA Black Magic a catalogo, di diverse lunghezze e design (“Slim” e “Double Row”, con file singole o doppie di LED). Le barre possono essere di forma dritta o curva convessa, quest’ultima per garantire una distribuzione particolarmente ampia della luce. Tutte omologate ECE R 149, la normativa europea che regola le luci anabbaglianti che ne consente l’utilizzo stradale, le lightbar Black Magic si distinguono per l’elevata potenza luminosa che arriva fino a 9.200 lumen effettivi nella versione più lunga (circa 1 m), rendendoli ideali in tutte quelle situazioni che richiedono la massima visibilità intorno al veicolo.

Le lightbar Black Magic di HELLA per uso stradale soddisfano anche i requisiti di protezione EMC (compatibilità elettromagnetica) in accordo con la normativa ECE-R10 e sono protette contro l’ingresso di polvere e getti di acqua ad alta pressione. Funzionano, inoltre, con tensioni operative comprese tra 10-30 V. Possono essere montate sia in posizione verticale che sospesa, sul tetto, sulla griglia del radiatore o sul paraurti, e sono dotate di un cavo molto robusto di 2 m che ne facilita il fissaggio su camion, SUV e veicoli fuoristrada.

Per le applicazioni squisitamente off-road, HELLA propone 18 nuove lightbar che vanno ad aggiungersi alle 8 lanciate lo scorso anno in Europa, dopo il grande successo riscosso negli USA.

Anche queste sono disponibili nelle geometrie “Slim” e “Double Row”, nelle versioni sia dritta che curva, in diverse lunghezze, e possono essere posizionate in verticale o sospese. Quest ultime si distinguono per l’elevata potenza luminosa (fino a 20.000 lumen effettivi) e per un sensore termico integrato che adatta la quantità di luce emessa alla temperatura ambiente, garantendo così un’emissione ottimale e una maggiore durata dei LED nelle applicazioni particolarmente gravose.

HELLA

Società quotata in borsa, la HELLA è una fornitrice automotive di livello internazionale che opera sotto il marchio ombrello FORVIA. All’interno del gruppo HELLA si distingue per le tecnologie di illuminazione e l’elettronica automotive ad alte prestazioni. Parallelamente, la società copre con il suo Business Group Lifecycle Solutions un ampio portfolio di prodotti e servizi per il mercato del ricambio e le officine, oltre a servire i costruttori di veicoli speciali. HELLA impiega 36.000 dipendenti in oltre 125 strutture nel mondo e ha generato nell’anno fiscale 2021/2022 un fatturato, rettificato in base a valuta e portfolio, di 6,2 miliardi di Euro.

FORVIA

È un gruppo che ingloba capacità industriali e tecnologiche di Faurecia e HELLA con oltre 300 siti industriali e 77 centri di R&S. Con 150.000 addetti, di cui 35.000 ingegneri in più di 40 paesi, FORVIA assicura un approccio esclusivo e completo alle sfide attuali e future del mondo automotive. Composta da 6 Business Group con 24 linee di prodotto, e un solido portfolio IP con più di 14.000 brevetti, FORVIA è focalizzata sul divenire il partner preferenziale degli OEM a livello globale, in termini di innovazione e integrazione. FORVIA ha come obiettivo quello di rappresentare un fautore del cambiamento, impegnato a prevedere e a rendere possibile la trasformazione della mobilità.