Nuova sede per la “Maison” Renault Trucks Italia

20 giugno 2023
Comments off
622 Views

Inaugurata a Pero la nuova sede italiana della Losanga. Con l’occasione è stato annunciato anche il cambio di vertice: Edouard Savelli dal primo luglio prenderà il posto di Pierre Sirolli

La nuova sede di Pero, oltre agli uffici dedicati alla direzione della filiale italiana del brand d’oltralpe, accoglie anche la divisione Used Trucks by Renault Trucks.

Sul grande piazzale espositivo che circonda la moderna struttura sono schierati da una parte i veicoli nuovi e, dall’altra, i veicoli usati. Un’ampia panoramica su tutta la gamma di veicoli Renault Trucks.

Durante la cerimonia di inaugurazione Christophe Deshayes, Senior Vice President Europa di Renault Trucks, ha annunciato è stato annunciato il cambio di vertice della filiale italiana.

Pierre Sirolli lascia il suo ruolo di AD, per andare a ricoprire altri incarichi all’interno dell’Azienda. Dopo cinque anni di grande impegno e lavoro nella direzione di Renault Trucks Italia, facendola crescere esponenzialmente su tutti i settori, dalla quota di mercato sui veicoli pesanti* all’apertura di nuovi punti vendita, dagli incrementi dei contratti di manutenzione programmata alla vendita dell’usato, dando il via, nel contempo, all’inizio dell’era elettrica, Sirolli è riuscito a coronare il sogno di accompagnare Renault Trucks Italia nella nuova prestigiosa sede di Pero. Un distacco simbolico dalla sede di Zingonia, condivisa con Volvo Trucks, che rende ancora più incisiva l’immagine della Losanga in Italia.

*Solo nel 2022, Renault Trucks ha prodotto 59.811 veicoli industriali medio-pensati consegnandone 58.976, portando così la quota di mercato in tutta Europa fino al 9,4%.

Passaggio di testimone impegnativo quindi per il nuovo arrivato Edouard Savelli. 52nne francese di origini italiane, Savelli da trenta anni all’interno dell’Azienda, si è sempre occupato di vendita e assistenza di veicoli industriali in Francia e all’estero. La sua missione: traghettare Renault Trucks Italia verso la transizione ecologica cercando di mantenere i livelli raggiunti dal predecessore.

Infine, seguendo i dettami stilistici dei “cugini” della gamma auto, anche per Renault Trucks è in arrivo il nuovo logo che, entro il 2024, accompagnerà tutta la nuova produzione.