3 “N” sono sufficienti per indicare: nuovi motori più parsimoniosi e puliti, nuove sospensioni multi-link in versione King Cab, nuovo sistema di infotainment
Il Nuovo Nissan Navara sarà disponibile in Italia, dal prossimo settembre. Prodotto presso gli stabilimenti Nissan di Spagna, Cina, Messico, Thailandia e Argentina, il Navara nella sua ultima evoluzione presenta importanti novità a cominciare dal motore: più evoluto ed efficiente il 4 cilindri Diesel ora rispetta la normativa Euro6DTemp, valida fino a dicembre 2021. Inoltre la versione entry level del propulsore, grazie all’adozione di un turbocompressore a doppio stadio, dispone ora di più potenza. Anche il sistema frenante è stato migliorato con l’adozione di freni a disco su tutte e quattro le ruote. Le sospensioni posteriori sono state modificate ed ottimizzate per ottenere un assetto più rigido in assenza di carico. La versione King Cab presenta per la prima volta le sospensioni posteriori del tipo multi-link. Un’alta importane novità è rappresentata dall’introduzione del NissanConnect, nuovo sistema di infotainment con display da 8” e servizi di connettività per controllare il veicolo anche da remoto.

Nuovo Nissan Navara King Cab (rosso) e Doppia Cabina (blu scuro)
Last but not least: le nuove peculiarità che caratterizzano la versione evoluta del Navara si aggiungono alle avanzate tecnologie Nissan Intelligent Mobility, già in dotazione del pick-up nipponico, quali il Propilot e il Propilot Park. Sistema per il mantenimento automatico della distanza di sicurezza dal veicolo che precede e della corsia il primo e assistente al parcheggio il secondo.
Come tutti i veicoli commerciali Nissan anche il Navara gode della garanzia leader del settore di 5 anni / 160.000 km.
Presente in 109 mercati a livello globale, nel 2018 il Nissan Navara è stato il pick-up più venduto in assoluto con 231.435 unità, segnando un +6% di crescita rispetto all’anno precedente.