Thermo King e Frigoblock alla Fiera di Hannover

12 ottobre 2018
Comments off
1.771 Views

Allo IAA 2018 le due aziende hanno presentato nuove unità, ibride e Diesel a basse emissioni, per il trasporto refrigerato

Thermo King e Frigoblock, entrambe brand appartenenti al Gruppo Ingersoll Rand, leader mondiale nella realizzazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, alla Fiera IAA 2018 Hannover, hanno esposto sia la nuova produzione che quella attuale: un portafoglio completo di soluzioni studiate per tutte le esigenze di trasporto refrigerato, Diesel e non, dagli autocarri ai semirimorchi e ai furgoni per consegne a domicilio.

Inoltre le Aziende hanno presentato un’idea di città del futuro, Thermotopia, dove la distribuzione delle merci avviene in una città senza inquinamento, senza traffico e senza rumori fastidiosi. Un futuro che prevede risparmio di energie e un’operatività più efficiente, consumando meno carburante, riducendo le emissioni dei gas di scarico, di CO2 e quelle sonore.

Allo stand sono stati presentati i seguenti prodotti:

  • B-100 ECO, la prima unità di refrigerazione di Thermo King, completamente elettrica e a batteria, studiata per i veicoli elettrici dalle dimensioni contenute.

  • Le nuove unità intelligenti E-200, completamente elettriche, per furgoni e autocarri inferiori alle 3,5 tonnellate di peso, indipendenti dal veicolo e con installazione plug and play.

  • I potenziamenti per le applicazioni dei furgoni dalle dimensioni contenute, comprese le nuove unità T-560R con capacità aumentata e consumi di carburante inferiori.

 

  • Il nuovo evaporatore posteriore Prisma S-4.2 per le unità di refrigerazione multitemperatura per autocarri e semirimorchi della serie T e SLXi, per massimizzare il volume disponibile della capacità di carico e facilitare l’accesso durante le operazioni di carico/scarico. Il nuovo evaporatore monoblocco compatto può sostituirne due senza compromettere le prestazioni di refrigerazione.

  • Le unità di refrigerazione per semirimorchi SLXi, aggiornate e dotate del motore GreenTech™, che sono ora certificate secondo la norma “Macchine mobili non stradali – fase V”, che entrerà presto in vigore. Questa gamma comprende il sistema SLXi Hybrid, che utilizza un alternatore Frigoblock installato sul motore della motrice e un sistema di trasmissione inverter per fornire energia elettrica continuativamente e far funzionare l’unità con il motore in modalità elettrica. La connettività standard e la funzione di geolocalizzazione fanno passare automaticamente l’alimentazione dell’unità da diesel a ibrida a seconda delle esigenze, consentendo così di circolare nelle aree centrali delle città riservate a veicoli a zero emissioni.

  • La connettività e le soluzioni post-vendita studiate per rispondere alle esigenze dei clienti, che migliorano i tempi di attività del cliente e l’efficienza operativa, contribuendo alle strategie proattive e a quelle di manutenzione predittiva.

 

 

  • Le nuove soluzioni a pannelli solari studiate per fornire una gestione sostenibile dell’energia per le unità di refrigerazione e per supportare la batteria dell’autocarro.