Dal 21 al 25 Marzo 2020 la Casa svedese ha confermato la sua presenza alla 31ma edizione del Samoter a Verona
Volvo Trucks sarà presente al padiglione 7, stand E6/F10, uno spazio espositivo di 1600 mq, dove verrà esposta l’intera gamma: dal cava/cantiere alla strada. Riflettori puntati sul gigante della cantieristica FMX, capace di trasportare carichi pesanti nelle condizioni più difficili. In esposizione anche l’FM, il più flessibile tra i veicoli Volvo Trucks, adatto a quasi tutti gli incarichi di trasporto grazie all’ampia scelta di configurazioni disponibili. Saranno presenti anche le soluzioni studiate per il lungo raggio, che assicurano la massima redditività ed efficienza nei consumi come il Volvo FH e l’FH16, il truck più potente, progettato per le attività più pesanti e impegnative. Senza dimenticare le versioni LNG, i veicoli alimentati a gas che assicurano le prestazioni di un motore diesel ma con il 20% di emissioni di CO2 in meno.
Nello stand sarà inoltre presente un’arena dove nel corso delle cinque giornate verranno tenuti seminari su ampie tematiche, dagli approfondimenti sui prodotti, al futuro del trasporto.
Samoter è il principale evento italiano dedicato alle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia, che nella passata edizione ha fatto registrare numeri davvero interessanti: 84 mila visitatori da 86 paesi, 84 mila mq occupati e 780 espositori da 25 diverse nazioni.