L’Azienda internazionale produttrice di pneumatici, con stabilimenti in India, Paesi Bassi e Ungheria, lancia l’upgrade dell’acclamata gamma RT2
Apollo Tyres amplia la gamma degli pneumatici EnduRace RT2 per autocarri e rimorchi con l’introduzione della nuova misura 385/55 per cerchi da 22,5 pollici.
Sviluppato e prodotto in Europa, l’EnduRace RT2 presenta un disegno del battistrada innovativo che consente un’usura uniforme e una distribuzione omogenea della pressione su un’ampia area di contatto, riducendo al minimo la resistenza al rotolamento, la rumorosità e i costi dell’intero ciclo di vita.
Questo pneumatico è stato progettato con una carcassa rinforzata e una mescola del battistrada che ne riduce l’abrasione e l’accumulo di calore per offrire una maggiore resistenza allo strappo e livelli di durata 1,7 volte superiori ai requisiti normativi europei.
L’EnduRace RT2 è certificato per l’aderenza alla neve con il simbolo three-peak mountain snowflake (fiocco di neve e montagna a tre cime), che garantisce alti livelli di prestazioni e sicurezza durante tutto l’anno.
Dopo il successo dell’EnduRace RT originale del 2017, nel 2021 Apollo Tyres ha lanciato la seconda generazione della linea EnduRace RT. Da allora, questo pneumatico è stato una scelta molto popolare tra i trasportatori di medie e lunghe distanze in Europa, e ha offerto una resa migliore su tutta la linea rispetto al suo predecessore, in particolare per quanto riguarda la resistenza al rotolamento, l’aderenza sul bagnato e la durata.
Lo scorso anno Apollo Tyres ha concluso il suo primo contratto OE nel settore degli autocarri in Europa, quando Schwarzmüller ha scelto l’EnduRace RT2 come primo equipaggiamento per i suoi rimorchi per autocarri. Schwarzmüller, uno dei leader europei in questo settore, produce ogni anno oltre 10.000 rimorchi e cassoni per autocarri, venduti in 20 paesi europei.
La nuova dimensione dell’EnduRace RT2 sarà lanciata alla fine del mese.