Ford Trucks al Weekend del Camionista 2023

27 maggio 2023
Comments off
668 Views

Per il secondo anno consecutivo il Brand dell’Ovale Blu è partner ufficiale del FIA European Truck Racing rinnovando così la sua presenza al primo evento della stagione

Anche quest’anno Ford Trucks ha aperto le “danze” in pista per il “Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck” con due F-Max “Official Truck”, uno blu e l’altro arancione.

Nonostante le avverse condizioni meteo, l’evento atteso tutto l’anno dalla community dei camionisti, ha attirato una moltitudine di visitatori. Quasi ad esorcizzare la cattiva sorte che è toccata all’Emilia-Romagna, la grande festa è riuscita a portare un po’ di gioia in quest’angolo di regione meno martoriato dal mal tempo, anche se il pensiero volava continuamente alle vittime dell’alluvione. Gran parte degli incassi della kermesse motoristica sono stati devoluti alla popolazione alluvionata e molte delle aziende presenti ha dato il suo contributo per la raccolta fondi avviata dalla Regione Emilia-Romagna.

Oltre che in pista Ford Trucks Italia ha schierato nella zona paddock altri due F-Max 500 personalizzati di cui un inedito a tema racing e l’altro, già presente alla Fiera di Verona, durante il Motor Bike Expo, ispirato alle moto Harley, realizzato dalla RinoCustom.

Novità assoluta il molto ammirato e nuovissimo F-MAX nella sua versione accessoriata Luxury Pack, dotato di sistema sterzante a controllo elettrico e tutti gli ultimissimi aggiornamenti di prodotto. Molti dei visitatori presenti, dotati delle patenti idonee, hanno potuto provare quest’ultimo truck sia in pista che su strada grazie all’iniziativa delle riviste specializzate Vado e Torno e Trasportare Oggi che prevedeva una serie di test drive con le novità delle maggiori case costruttrici, tra cui Ford Trucks.

Per scaricare la scheda tecnica e la brochure del Ford Trucks F-Max, cliccare sul link:  https://www.fordtrucks.it/trattori/f-max

E per il prossimo anno? Non è escluso che il Brand dell’Ovale Blu partecipi al FIA European Truck Racing con propri camion da gara!