È partito il 4 aprile il tour che attraversa l’Italia da nord a sud per presentare le novità della gamma S-Way. L’arrivo è previsto per il 21 giugno
IVECO S-Way Tour 2025 è un evento straordinario che combina test drive, formazione e un’esplorazione completa di prodotti, servizi e accessori, offrendo ai clienti la possibilità di sperimentare le performance dei veicoli. La flotta, composta da cinque veicoli, tra cui un modello LNG, integra tecnologie avanzate e soluzioni sostenibili, con un risparmio di carburante fino al 10,54% e una riduzione delle emissioni grazie al biocarburante HVOlution e al biometano.
I veicoli protagonisti del Tour
- IVECO S-Way verde metallizzato, modello AS440S50T/P 2LNG, dotato di motore XCursor 13 FPT Industrial da 500 CV, freno motore ad alte prestazioni, rallentatore idraulico integrato, rapporto al ponte 2.31, GPS predittivo, mirror cams, due serbatoi criogenici da 540 litri con autonomia fino a 1.700 km.
- IVECO S-Way bianco pastello, modello AS440S50T/P, dotato di motore XCursor 13 FPT Industrial da 500CV, freno motore ad alte prestazioni, mirror cams, rapporto al ponte 2.17 e GPS predittivo.
- IVECO S-Way verde metallizzato, modello AS440S46T/P, dotato di motore XCursor 13 FPT Industrial da 500 CV, rallentatore idraulico, rapporto al ponte 2.31, GPS predittivo, mirror cams, spoiler superiore e laterale, entrambi apribili.
- IVECO S-Way verde metallizzato, modello AS440S50T/P, dotato di motore XCursor 13 FPT Industrial da 500 CV, rallentatore idraulico, rapporto al ponte 2.17, GPS predittivo, mirror cams, servosterzo elettroidraulico.
- IVECO S-Way verde metallizzato, modello AS440S50T/P, dotato di motore XCursor 13 FPT Industrial da 500 CV, freno motore ad alte prestazioni, rapporto al ponte 2.17, GPS predittivo, mirror cams.
A questi, si aggiungerà un IVECO S-Way di supporto per le attività di logistica.
Tutti i veicoli sono dotati di un allestimento con accessori diversi, fra cui:
- mobile interno retrocabina, ideale per ottimizzare lo spazio e migliorare l’organizzazione all’interno della cabina;
- illuminazione a LED per la calandra e gli interni, con combinazioni di colori innovative e funzionalità completamente personalizzabili;
- topper (materasso) progettato per garantire un comfort ottimale durante la notte, così da affrontare il giorno successivo al massimo delle energie.
Le tappe
➢ Brescia 4-5 aprile
➢ Parma 11-12 aprile
➢ Prato 9-10 maggio
➢ Misano 17-18 maggio
➢ Orte 23-24 maggio
➢ Colleferro 26-27 maggio
➢ Nola 6-7 giugno
➢ Bari 13-14 giugno
➢ Catania 20-21 giugno
Con il supporto di partner strategici come Enilive, Greenture, Petronas Lubricants International, Prometeon Tyre Group, logistic supplier come Rolfo e Viberti e un’ampia copertura mediatica, il tour punta a promuovere innovazione e sostenibilità. Inoltre, sarà presente IVECO CAPITAL con offerte finanziarie modulari e servizi avanzati per agevolare i clienti.