La Casa bavarese a seguito della terribile inondazione che ha colpito l’ovest e il sud della Germania accorre in aiuto dei soccorritori e della popolazione
La risposta di MAN Truck & Bus è stata tempestiva. Il prezioso aiuto del Costruttore tedesco, oltre ad avere un effetto immediato, sarà presente per tutto il tempo necessario alla ricostruzione delle zone colpite dall’alluvione.
Dalla scorsa settimana la rete MAN si è attivata per fornire il necessario supporto, in termini di manutenzione, riparazione e assistenza H24, a tutti i veicoli impiegati nelle operazioni di soccorso. Contemporaneamente MAN mette a disposizione in loco e gratuitamente i propri veicoli, a seconda della disponibilità, sia ai vigili del fuoco che ai comuni per l’assistenza nei lavori di pulizia o per il trasporto delle persone soccorse.
Già oggi sono 17 i mezzi della MAN con allestimenti speciali al lavoro nella zona colpita dall’inondazione. Grande aiuto è fornito anche dai dipendenti del “Leone” che sono stati autorizzati a dare il proprio supporto e contributo alla missione di soccorso.
Oltre ad aiutare i soccorritori sul posto, è stata lanciata anche una campagna interna per i colleghi colpiti. Ogni mese, MAN Truck & Bus raccoglie le donazioni provenienti dai dipendenti “residual cent account”. Il consiglio dei lavoratori e il comitato esecutivo hanno deciso congiuntamente di sostenere i colleghi colpiti, con questo fondo, che viene alimentato anche dall’azienda.
“Il personale MAN esprime la propria solidarietà e si schiera a fianco dei colleghi e di tutta la popolazione colpita dal disastro dell’inondazione – ha dichiarato Martin Rabe, Chief Human Resources Officer and Labour Director at MAN Truck & Bus – Naturalmente come Executive Board aumenteremo i benefit. Speriamo che questo possa contribuire ad alleviare molte situazioni di difficoltà.”