Nuovo Opel Combo con allestimento isotermico Gruau

3 dicembre 2018
Comments off
2.266 Views

Presentato alla rete vendita Opel il nuovo furgone Combo a marchio Gruau con allestimento isotermico per trasporto ATP

Il nuovo Opel Combo Gruau con refrigerazione in modalità strada oppure modalità strada/rete, in classe IN (isotermico normale) o in classe IR (isotermico rinforzato) e unità di registrazione della temperatura opzionale, è disponibile con configurazioni personalizzate per il commercio della carne (l’allestimento prevede binari per ganci trasporto carni, protezioni in alluminio e tendine frangi-freddo), per il commercio ittico (l’allestimento include pavimento impermeabile al 100%; sifone supplementare di scarico dell’acqua, pavimento e zoccolo in alluminio, bordo antiscolo posteriore e infine tendine frangi-freddo) e per la ristorazione (con scaffali in alluminio, gradino posteriore e tendine frangi-freddo).

“Opel Combo con coibentazione isotermica Gruau è una novità assoluta – commenta Dario Bianchi, vice direttore Onnicar. L’allestimento isotermico è proprio il tassello che mancava e che ci permetterà dal 2019 di rispondere in modo sempre più puntuale alle molteplici esigenze dei professionisti del trasporto di ogni settore: dal ribaltabile per l’edilizia al furgone equipaggiato con sponda a portellone per i corrieri espressi, dal centinato per il trasporto merce fino al frigo-van per la logistica alimentare.”

“In particolare – racconta Davide Allocco responsabile della formazione tecnica-commerciale di Onnicar-Groupe Gruau – la gamma 2019 del nuovo Opel Combo Gruau comprende la versione L1 da 1,6 m3 e la versione L2 da 2 m3 di volume effettivo, con coibentazione ideale per il trasporto alimenti a norma ATP e configurazione personalizzabile in funzione della tipologia di merce trasportata.”

La coibentazione isotermica integrata si compone di pannelli a sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, lastra coibentante anche sulle porte posteriori, opzione porta laterale scorrevole, illuminazione a LED e pavimento antiscivolo con passaruota di serie. Fanno parte delle possibili personalizzazioni dei veicoli coibentati a marchio Gruau: il piano intermedio amovibile e le tendine frangifreddo, i ripiani regolabili e i binari di fissaggio laterali e superiori per il trasporto di carni appese; un sifone supplementare per lo scarico dell’acqua e il pavimento 100% impermeabile per il trasporto ittico; caffalature, piani amovibili e gradino posteriore per agevolare salita e discesa e soddisfare così le specifiche esigenze della ristorazione.

Onnicar-Groupe Gruau ha segnato così l’ingresso della multinazionale francese nel mercato italiano del freddo. Il Gruppo Gruau, leader europeo nel settore della carrozzeria industriale che a marzo 2017 ha acquisito l’italiana Onnicar Srl, vanta un’esperienza ultradecennale negli allestimenti frigoriferi di furgoni e veicoli commerciali leggeri.

Chi è Onnicar

Onnicar Srl dal 1969 è specializzata nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali interamente realizzati in lega leggera d’alluminio. Scelta all’epoca in netta controtendenza con il resto del mercato, si è invece rivelata lungimirante e strategica, dettando la nuova via da seguire nel mercato dei veicoli commerciali e non solo. La produzione base degli allestimenti by Onnicar comprende cassoni fissi, cassoni ribaltabili, centinature, furgonature, installazione di gru e sponde caricatrici, dedicati specificatamente ai veicoli commerciali di ogni marca e tipo. Da marzo 2017 Onnicar Srl è parte del Gruppo francese Gruau. La Onnicar ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 a garanzia del corretto svolgimento di tutti i processi produttivi e commerciali, la certificazione DEKRA DIN EN 12642 CODE XL e la certificazione DEKRA DIN 75410-1 EN12640-8 relative all’ancoraggio ed al contenimento dei carichi trasportati.