Scania a Transpotec 2019 (21 – 24 Feb)

13 febbraio 2019
Comments off
1.447 Views

Il Grifone svedese alla Fiera di Verona dedicata al mondo del trasporto presenterà l’intera gamma di veicoli di nuova generazione

Su uno spazio espositivo di 1.800 mq (padiglione 9), oltre a presentare tutti i truck della new generation, Scania dedicherà un’area intera ai motori e, per gli appassionati del brand, allestirà un’area shop dedicata al merchandising Scania Truck Gear. Inoltre, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00, due trattori stradali, un R410 A4X2 NA alimenato ad LNG ed un R500 A4X2 NB saranno a disposizione del pubblico per essere provati su due percorsi alternativi, uno in contesto urbano ed uno interurbano. I test drive saranno coordinati da personale della rivista tuttoTrasporti. Per assicurarsi un giro sui truck Scania pertanto bisognerà prenotare la prova  presso lo stand di tuttoTrasporti (PADIGLIONE 9 area C9.1) oppure al gazebo Scania nell’area esterna E. Per iscriversi è necessario essere in possesso della patente CE.

Lo spazio espositivo verrà animato con diversi eventi e momenti di approfondimento, durante tutte e 4 le giornate di manifestazione. Si tratta di uno spazio aperto di incontro e confronto nel quale poter incontrare i rappresentanti dell’azienda e conoscere a fondo il mondo Scania.

“Sarà un’edizione di Transpotec senza precedenti, saremo presenti con tutta la gamma di veicoli di nuova generazione per mettere in evidenza come le nostre soluzioni di trasporto siano in grado di soddisfare tutte le esigenze operative dei clienti, sia che si parli di lungo raggio che di applicazioni speciali, distribuzione, trasporto pubblico o cava cantiere – ha dichiarato Franco Fenoglio, Presidente e AD di Italscania – Inoltre, daremo vita ad un evento di primaria importanza nel pomeriggio del primo giorno, un appuntamento imperdibile che darà finalmente voce a tutti coloro che operano nell’ecosistema del trasporto per sottolineare ancora una volta la necessità di agire tutti insieme per guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile.”

Il primo giorno della manifestazione, il 21 febbraio, alle 15:30, presso lo stand Scania, si terrà un simposio con una serie di protagonisti del mondo dei trasporti, che metteranno in evidenza il proprio impegno nel guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile. Scania in questo senso, si fa promotrice di unire ad uno stesso tavolo tutti gli interlocutori, partendo dalla consapevolezza che il settore dei trasporti ha un forte impatto su clima e ambiente, ma che è pronto a dare delle risposte concrete al problema.

Sempre il 21 febbraio, alle ore 14:00, presso lo stand Transpobank (Padiglione 9) verrà celebrato il “Fabio Montanaro Award”, premio  intitolato al grande giornalista scomparso due anni fa che vuole gratificare chi nel giornalismo, nella comunicazione e nell’attività di trasporto si è distinto per impegno e passione. In particolare Franco Fenoglio è tra i 4 candidati al Premio per la Categoria “Personaggi”.

Il 22 febbraio alle ore 11:00, presso la Sala 4 – Centro Servizi BRA (Collegamento tra Pad. 9 e Pad. 10) si terrà la conferenza “Il Trasporto su Gomma: L’alternativa del GNL”. L’Evento nato in collaborazione con Vulcangas e BRN Bernardini, valuta i possibili impieghi e vantaggi sull’utilizzo del Gas Naturale Liquefatto (LNG). Iscrizioni al seguente link: https://goo.gl/yGjhhX

Nello stesso giorno presso lo stand Scania alle ore 15:00 si terrà l’evento organizzato in collaborazione con la rivista  Vado e Torno dal titolo “Sostenibilità. Chi la paga?”

Il 23 febbraio sempre allo stand Scania alle ore 16:30: aperitivo con Beppe Tenti che racconterà il suo Overland con la proiezione fotografica  dalle immagini più emblematiche della mitica carovana arancione.