Il Brand nazionale ha presentato alla Fiera di Hannover un’ampia offerta multi-energetica, integrata da una gamma completa di servizi
Il grande stand IVECO all’IAA 2024, disposto su un’area di 3500 metri quadrati, da testimonianza dei progressi compiuti dal Brand nel suo percorso di decarbonizzazione. Presente, infatti, un’ampia gamma di veicoli alimentati a biocarburante HVO, gas naturale, batteria elettrica e idrogeno.
Tra questi due anteprime mondiali: il truck a zero emissioni S-eWay cabinato e l’eMoovy, il veicolo commerciale leggero elettrico sviluppato con Hyundai, al suo debutto nel segmento VCL tra i 2,5t a 3,5t.
“Abbiamo una strategia chiara e coerente fondata su quattro pilastri: Servitization, ciò che chiamiamo ‘Innovation’, un forte ecosistema di Partner e il nostro approccio Multi-Energy – ha dichiarato Luca Sra, President Truck Business Unit, Iveco Group durante la conferenza stampa tenutasi allo stand IVECO – Attraverso la Servitization, abbiamo indirizzato la nostra attività dalla vendita di hardware puro a quella di soluzioni integrate di mobilità chiavi in mano. ‘Innovaction’ è il nostro modo di garantire che siamo pronti per qualsiasi sfida futura, riorganizzando le persone e i processi puntando all’eccellenza e all’efficienza operativa. Stiamo sfruttando l’ecosistema di Partner che abbiamo costruito con aziende leader, affini e orientate all’innovazione, per raggiungere nuovi traguardi tecnologici e ampliare la nostra linea di prodotti a vantaggio dei nostri Clienti, condividendo investimenti e know-how. Infine, continuiamo a progredire verso il trasporto a zero emissioni, esplorando il potenziale di tutte le tecnologie e i carburanti disponibili oggi e domani per soddisfare tutte le applicazioni dei veicoli e le missioni dei Clienti ed essere pronti per uno scenario in continua evoluzione.”
All’interno dell’area due spazi distinti sono stati dedicati a IVECO CAPITAL e GATE, dove sono presentate le soluzioni finanziarie complete e su misura per le diverse missioni dei clienti e l’innovativa formula pay-per-use pensata per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali ecologici.
Nuovo IVECO S-eWay cabinato
Questo veicolo è stato progettato per offrire un’ampia scelta di modelli, cabine, sospensioni e passi, e la disponibilità di 4, 5 o 7 batterie in diversi layout che consentono configurazioni per tutte le applicazioni. Con un’autonomia fino a 400 km e capacità di ricarica rapida fino a 350 kW, l’S-eWay cabinato rappresenta una soluzione perfetta per le applicazioni a corto e medio raggio. La cabina offre grande comfort grazie alla guida silenziosa e priva di vibrazioni.
eMoovy
Nato dalla recente partnership con la sudcoreana Hyundai Motor Company, l’eMoovy, è stato progettato da zero per fornire una soluzione a zero emissioni per le missioni urbane. Il nuovo veicolo elettrico nel segmento da 2,5t – 3,5t in Europa, si distingue per potenza, robustezza e versatilità, nonché per il suo design facilmente adattabile a molteplici applicazioni.