Testato il Mercedes-Benz eActros 600 sulle Alpi Sveve

30 agosto 2023
Comments off
490 Views

Il truck elettrico stellato per il trasporto a lungo raggio è stato messo alla frusta dagli ingegneri collaudatori di Mercedes-Benz Trucks

I prototipi dell’eActros 600 elettrico a batteria sono stati testati nel centro collaudi dell’ex area di addestramento militare di Münsingen, cittadina tedesca situata nel land del Baden-Württemberg. I test sono stati eseguiti anche sulle strade pubbliche dei dintorni.

La variegata topografia che caratterizza le Alpi Sveve è particolarmente adatta per testare i truck elettrici (sia in versione motrice cassonata che in versione trattore per semirimorchi) nelle più svariate condizioni.

Per i test di rumorosità  gli ingegneri possono avvalersi del collaudato circuito di prova acustica di Münsingen, che offre un ambiente ideale grazie alla sua posizione molto isolata.

L’eActros 600 sarà pronto per la produzione in serie nel 2024 e garantirà un’autonomia di circa 500 km senza ricarica intermedia. L’anteprima mondiale del truck elettrico per il trasporto a lungo raggio è prevista per il 10 ottobre di quest’anno.