Toscana Trucks nuova sede

19 maggio 2023
Comments off
802 Views

La storica concessionaria toscana di Renault Trucks ha inaugurato un nuovo showroom a Montelupo Fiorentino in provincia di Firenze

I titolari, Giuliano e Matteo Taverni, rispettivamente, padre e figlio, hanno voluto creare un grande evento per l’inaugurazione del loro nuovo punto vendita e assistenza Renault Trucks a Montelupo Fiorentino al quale ha partecipato anche Domenico Privitera, responsabile commerciale della concessionaria e tutto lo staff.

Special guest star, Pierre Sirolli, AD Renault Trucks Italia che ha tenuto sottolineare l’importanza strategica della nuova sede: “Devo ringraziare Giuliano perché grazie alla sua passione e lungimiranza, è arrivato con la sua squadra, ed oggi anche con suo figlio Matteo, a creare questa splendida realtà superando anche momenti difficili. Questo grande investimento di tre milioni di euro evidenzia la grande fiducia nel nostro marchio! L’inaugurazione della nuova sede di Toscana Trucks rappresenta un nuovo importante tassello nel progetto di crescita e rafforzamento del nostro brand sul territorio nazionale con l’obiettivo di garantire a tutta la clientela qualità di servizio, rapidità e prossimità in un contesto caratterizzato da un forte e rapido cambiamento e con un impegno importante a cui far fronte quale la decarbonizzazione del trasporto – ha evidenziato Sirolli –  E’ fondamentale poter contare su una costante collaborazione e sulla condivisione di strategie comuni volte a garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni. Oggi la nostra Rete è presente su tutto il territorio nazionale con 20 concessionarie e 60 officine autorizzate. Una presenza importante e capillare, che si avvale di professionisti formati e appassionati che ci consente di fornire soluzioni di trasporto sempre più evolute e su misura.”

Da sin: Pierre Sirolli, AD Renault Trucks Italia; Matteo e Giuliano Taverni, titolari della Toscana Trucks

Il nuovo showroom di Toscana Trucks, ubicato in via Viaccia, 212, a Montelupo Fiorentino in provincia di Firenze, insiste su una superficie totale di 2.250 mq che comprendono spazio espositivo, uffici, officina e magazzino ricambi. La concessionaria toscana oltre alla sede di Montelupo Fiorentino può contare sul supporto tecnico delle officine di Livorno e Campi Bisenzio (FI) e Vezzano Ligure (SP).

“La nostra storia con Renault Trucks inizia nel 1985, quando abbiamo preso il primo mandato per tre province della Toscana – racconta Giuliano Taverni – Col passare degli anni le cose sono evolute. Nel 2004 per espandere il nostro ambito territoriale a tutta la Toscana, in accordo con gli amministratori di allora di Renault Trucks, abbiamo aperto un’altra concessionaria. Oggi siamo una squadra di quasi 200 persone, abbiamo 7 sedi sparse tra Toscana ed Emilia-Romagna e stiamo continuando a crescere. Crediamo ancora in quello che facciamo, quest’ultimo investimento ne è la prova. Questo vuol dire che siamo ancora lungimiranti in questo lavoro perché questi sono impianti che si ammortizzano nel medio lungo termine. Siamo pronti ad affrontare tutte le nuove sfide che la transizione ecologica ci impone. Il passaggio dal motore termico all’elettrico comporterà una serie di cambiamenti anche nel modello distributivo e già sappiamo che i prossimi anni ci vedranno impegnati in una difficile scommessa.”

E non finisce qui…

Durante la giornata di festa alla concessionaria Renault Trucks, tanto per non perdere tempo, sono stati consegnati due nuovi T High 480 Turbo Compound all’azienda livornese M&M Logistica e Trasporti di Massimiliano e Marcello Rossi, rispettivamente padre e figlio.

L’azienda, fondata 40 anni fa dal papà di Massimiliano, all’epoca padroncino monoveicolare, iscritto a una cooperativa, è cresciuta in maniera esponenziale. Oggi presso la M&M sono occupate 70 persone, il parco veicolare conta più di 50 veicoli. Inoltre, a breve, si arricchirà di un altro Renault Trucks T 480 SC Evolution che verrà consegnato sempre dalla Toscana Trucks. Alla cerimonia dello scambio delle chiavi, oltre che i titolari dell’azienda Massimiliano e Marcello Rossi, hanno partecipato Giuliano Taverni e lo stesso A.D. di Renault Trucks Italia, Pierre Sirolli, sotto una pioggia di champagne francese offerto dal brand.