27 camion elettrici MAN per Cornelissen

14 marzo 2025
Comments off
167 Views

Il fornitore di servizi logistici olandese Cornelissen Transport ha effettuato un ordine per 25 eTGX con cabine GM e 2 eTGS

I truck elettrici MAN saranno utilizzati principalmente per consegnare merci ai supermercati. I nuovi veicoli andranno a implementare la flotta di Cornelissen Transport che dispone attualmente di circa 600 mezzi pesanti e 100 furgoni.

“Crediamo nell’elettrificazione insieme ai nostri clienti e siamo impegnati in questo investimento – afferma Peter Leegstraten, Responsabile degli Acquisti e dell’Innovazione di Cornelissen – Ci aspettiamo che intorno al 2027 o 2028 ci sia un punto di svolta in cui i camion elettrici diventeranno più redditizi dei diesel.”

I primi truck elettrici MAN di Cornelissen saranno consegnati a partire dalla fine giugno. L’azienda ha scelto i truck elettrici perché è rimasta colpita dall’offerta del produttore bavarese. “Inoltre, MAN può consegnare i camion elettrici entro il periodo di tempo necessario per soddisfare le nostre ambizioni e gli impegni che abbiamo preso con i clienti – afferma Leegstraten – Ovviamente, anche la rete di assistenza è importante e noi abbiamo piena fiducia in essa.”

I 25 MAN eTGX sono dotati di cabina GM: “Durante un test iniziale del MAN eTGX, i conducenti erano molto entusiasti – riferisce Leegstraten – Inoltre, ne apprezziamo il design compatto. Con il passo ridotto di 375 cm, questi trattori si adattano perfettamente al nostro impiego per la distribuzione ai supermercati. Altri vantaggi sono le connessioni di ricarica su entrambi i lati e la grande autonomia di circa 450 chilometri.”

I veicoli MAN eTGX sono già pronti per la ricarica a megawatt. Secondo Cornelissen: “Per i camion che utilizziamo continuamente, la ricarica ad alta potenza, come quella offerta dalla ricarica a megawatt, è fondamentale. Questo permette ai mezzi di completare un turno di lavoro in meno di un’ora,” spiega Leegstraten.