L’IVECO eDaily è il “Commercial Vehicle of the Year”

4 luglio 2023
Comments off
874 Views

Il veicolo commerciale elettrico al 100% di IVECO è stato proclamato vincitore dell’ambito premio dai lettori dell’affermata rivista spagnola Neomotor

La premiazione è avvenuta durante i “Neomotor” Awards, evento istituito dalla rivista automobilistica spagnola del Grupo Editorial Prensa Ibérica. L’eDaily ha vinto nella categoria appena istituita, dedicata ai migliori veicoli commerciali. Questo riconoscimento si aggiunge alla lista di successi raccolti dal veicolo elettrico IVECO che ha già portato in Casa il “One to Watch” in occasione dei “What Van?” Awards del 2023 e il “Highly Commended”, categoria “Large E Van” ai “Business Vans” Awards.

Da sin: Ruggero Mughini, IVECO Managing Director for Spain & Portugal; Juan Vilda Juan Vilda, direttore degli accordi di distribuzione per Mapfre Spagna

“Siamo orgogliosi di essere i primi in assoluto ad aver ricevuto questo premio, a conferma del fatto che l’eDaily è il veicolo commerciale di cui il mercato aveva bisogno – ha commentato Fabio Santiago, Head of Marketing and Product Management, IVECO Truck Business Unit – Si tratta infatti di una soluzione pratica dal punto di vista operativo e finanziario, con cui i nostri clienti possono ridurre le emissioni nelle loro attività.”

Le doti che hanno convinto il lettori di Neomotor risiedono soprattutto nel design modulare dell’eDaily che consente agli operatori di adattare il veicolo alle loro missioni specifiche, bilanciando carico utile e autonomia. È possibile, infatti, installare 1, 2 o 3 batterie che, combinate con il sistema propulsore di ultima generazione, consentono al primo veicolo 100% elettrico del marchio di raggiungere un’autonomia massima di 400 km nel ciclo urbano.

L’eDaily è il solo veicolo commerciale elettrico a vantare una capacità di traino pari a 3,5 tonnellate, grazie al suo robusto telaio derivato da quello dei camion e all’ampia scelta di passi, con cui è possibile ottenere fino a 19,6 mq di capacità di carico. La capacità di ricarica rapida, pari a 80 kW, consente all’eDaily di raggiungere un’autonomia di 100 km in appena 30 minuti. Inoltre il veicolo dispone di interfacce per alimentare e controllare ogni tipo di attrezzatura.